La quantità perfetta di forza: le chiavi dinamometriche possono essere utilizzate per ottimizzare la forza di serraggio richiesta tra due componenti da collegare. Ciò che sembra tecnico è rilevante quando si stringono i dadi delle ruote, ad esempio. Se la coppia di serraggio è troppo bassa, singoli dadi o addirittura l‘intera ruota potrebbero allentarsi, mentre coppie eccessive provocano tensioni nel materiale. Le chiavi dinamometriche, utilizzate anche nell‘ingegneria meccanica e persino nella medicina implantare, offrono un rimedio.
Dai dadi delle ruote alle teste dei cilindri: questa chiave dinamometrica è adatta a un campo di lavoro compreso tra 40 e 210 Newton metri ed è ideale, tra l‘altro, per la sostituzione delle ruote. È dotata di un cricchetto reversibile per l‘utilizzo a destra e a sinistra e di un attacco per 17, 19 e 21 millimetri. Sono quindi coperte entrambe le larghezze di chiave comunemente utilizzate in Europa e dai produttori giapponesi.
Design robusto: il design in acciaio al cromo vanadio di alta qualità conferisce alla chiave dinamometrica la robustezza e la durata apprezzate dai meccanici automobilistici più ambiziosi. Questa lega di ferro è infatti caratterizzata da un‘estrema durezza e da un‘elevata resistenza alla corrosione. La resistenza all‘usura e alla tempra sono eccellenti. La robusta scatola di trasporto assicura che nulla vada perso e che l‘utensile sia protetto e pronto all‘uso per molti anni.
- Chiave dinamometrica, 40-210Nm con attacco da 17, 19 e 21 mm
- Per un serraggio preciso di dadi e bulloni delle ruote
- Adatta a tutti i dadi ruota standard
- Realizzata in acciaio al cromo vanadio durevole e resistente alla corrosione
- Lunghezza: 450 mm
- Sicurezza testata (TÜV/GS)
- Previene l‘affaticamento del materiale o i dadi troppo allentati
- Cricchetto reversibile per l‘utilizzo a destra e a sinistra
- Azionamento: attacco quadro da 12,7 mm (1/2“)
- estensione di 125 mm
- Con accessori (bussola da 17, 19 e 21 mm) e scatola di trasporto