Tradizionalmente buono: i nostri antenati cucinavano con padelle di ghisa. E per una buona ragione. Perché la conducibilità del calore di queste padelle per grigliare e friggere è eccellente. Inoltre, il calore viene mantenuto a lungo e, grazie alla loro patina, le padelle in ghisa di solito richiedono meno grassi rispetto alle pentole moderne. Ciò significa che è possibile cucinare in padelle di ghisa in modo tradizionale e al tempo stesso salutare.
Duratutta la vita: molti cuochi professionisti e dilettanti ne apprezzano l‘aspetto nostalgico. Questa padella in ghisa con coperchio e manico in legno ha un aspetto elegante e rustico. La padella è anche robusta e facile da pulire. Le padelle in ghisa sono infatti facili ed ecologiche da pulire, anche senza detergenti chimici. Grazie alla loro durata, vengono spesso tramandate di generazione in generazione.
Versatile sul piano cottura: le padelle in ghisa possono essere utilizzate anche sui piani di cottura a induzione. Non è necessario acquistare una nuova padella quando si cambia fornello. Questa padella in ghisa è dotata di un coperchio. Questo rende la pentola ideale per gli arrosti che richiedono molto tempo di cottura e per la preparazione di salse deliziose.
- Padella: con coperchio - ideale per arrosti e salse deliziose
- Dimensioni della pentola: (Ø x H) 17 x 8 cm (senza coperchio)
- Lunghezza manico: 19,5 cm
- Peso: 2,356 kg
- Facile da pulire e rispettosa dell‘ambiente
- Eccellente conducibilità del calore