Risparmia la fatica di pescare in autunno: le reti parafoglie evitano che foglie e sporcizia finiscano nel laghetto. In questo modo si risparmia fatica e si mantiene alta la qualità dell‘acqua. Infatti, una quantità eccessiva di fogliame che affonda sul fondo e marcisce nella ghiaia provoca la formazione di gas putrefattivi. Il contenuto di ossigeno nell‘acqua diminuisce. Allo stesso tempo, le numerose foglie costituiscono una fonte di cibo ideale per le alghe. Al più tardi in primavera, le foglie dovranno quindi essere nuovamente rimosse con reti da sbarco e aspiratori di fango. Potete risparmiarvi questa fatica assicurando il vostro laghetto con una rete da giardino all‘inizio del processo di rimozione delle foglie.
Protegge il laghetto e i suoi abitanti: una rete di protezione dalle foglie non protegge solo la qualità dell‘acqua. Tiene lontani anche aironi, gatti e altri predatori di pesci. Infine, ma non meno importante, una rete da giardino può prevenire tragici incidenti, visto che i bambini cadono spesso in stagni e piscine. Le reti per laghetti impediscono anche ai simpatici ricci di annegare. infatti, soprattutto gli stagni artificiali, che non hanno sponde poco profonde, spesso rendono difficile per ricci e altri piccoli animali uscire dopo un tuffo in acqua.
Allontana gli uccelli: Non solo gli aironi, che hanno vita facile con i pesci rossi, possono essere allontanati con le reti per laghetti a maglie strette. Le reti di protezione delle piante possono essere utilizzate anche per proteggere le aiuole o gli alberi da frutto dai ladri di chiese troppo invadenti. Infine, ma non per questo meno importante, potete almeno tenere lontani i piccioni urbani dal vostro balcone con una rete di protezione per uccelli.
- Rete di protezione per foglie particolarmente elastica
- Può essere utilizzata anche come rete di protezione per uccelli
- Può essere facilmente fissata in posizione con fascette o espansori
- Dimensioni: (L x P) 4,6 x 1,8 m
- Dimensione delle maglie: 15 x 15 mm
- Colore: bianco