Sempre pronta: una coperta antincendio occupa pochissimo spazio e spegne efficacemente i nastri di fuoco. Questo la rende un compagno ideale quando si viaggia e contribuisce anche alla sicurezza in casa o durante le grigliate. L‘uso delle coperte antincendio, infatti, non richiede una formazione specifica e può essere facilmente attuato anche da chi non è un professionista. Se una coperta antincendio è conservata a portata di mano, può essere utilizzata in pochi secondi grazie ai suoi lacci.
Estingue le fiamme in modo sicuro ed efficiente: a differenza degli estintori, le coperte antincendio non utilizzano la pressione. Questo riduce al minimo il rischio di lesioni, soprattutto per gli operatori di primo soccorso inesperti. Per spegnere il fuoco, è sufficiente posizionare la coperta ignifuga sulle fiamme, che vengono così “soffocate“. La coperta ignifuga è particolarmente indicata per le fiamme degli indumenti.
Grande effetto, basso costo: A differenza degli estintori, le coperte antincendio non richiedono manutenzione e quindi hanno costi ridotti. Possono essere utilizzate in aree molto diverse, ad esempio per gli incendi in cucina. Anche i liquidi in fiamme possono essere spenti con le coperte antincendio.
Attenzione: non sono adatte per gli incendi di cavi
- set di 2Coperta antincendio, 1m2
- Ideale per gli incendi di vestiti: è possibile avvolgere la persona colpita nella coperta
- Può essere utilizzata anche per incendi in cucina o di liquidi infiammabili
- Può essere riposta per risparmiare spazio
- Dimensioni da chiusa: 27,6 L x 12,4 W cm
- 1 x 1 m quando è aperta
- Materiale: 100% fibra di vetro
- Con coulisse - può essere utilizzato in un lampo
- Avvertenza: non adatto agli incendi di cavi