Per non bagnare mai troppo: Con questo timer per l‘acqua è possibile ottimizzare l‘irrigazione del giardino o della serra a lungo termine. Questo perché assicurano un‘umidità equilibrata del suolo e prevengono i ristagni d‘acqua, che possono far marcire le radici e far morire le piante di valore in breve tempo.
Risparmia acqua e costi: i timer per l‘acqua possono essere utilizzati in diversi modi e aumentano notevolmente la flessibilità nell‘irrigazione del prato e delle aiuole. Questa tecnologia, infatti, può essere combinata con altri dispositivi di irrigazione delle piante, come gli impianti di irrigazione a pioggia. L‘irrigazione a goccia può anche essere spenta a un orario pre-programmato. In questo modo si risparmia sui costi e si evita che una preziosa risorsa naturale come l‘acqua potabile si disperda nel terreno.
Design funzionale: il timer per acqua verde qui proposto è già visivamente compatibile con molti tubi da giardino. I sistemi di tubi flessibili disponibili in commercio possono essere facilmente collegati. Anche il raccordo al rubinetto può essere facilmente adattato. La selezione del tempo di irrigazione (tra 5 e 120 minuti) avviene tramite un disco rotante autoesplicativo. È sufficiente impostare il timer dell‘acqua su “manuale“.
- Timer analogico per l‘acqua: irrigazione continua o impostazione manuale del tempo - a voi la scelta
- Funzionamento tramite un disco autoesplicativo: 5-120 min
- Si adatta a sistemi di tubi e rubinetti standard
- Può essere combinato con altre apparecchiature come gli impianti di irrigazione a pioggia
- Previene il marciume delle radici e il ristagno idrico del terreno
- Risparmia costi e risorse preziose
- Dimensioni: (L x A) - 10 x 15 cm
- Colore: verde e nero