Proteggere le piante sensibili: non è raro che i giardinieri per hobby innaffino le bordure e le aiuole in un momento sfavorevole. Questo può avere conseguenze fatali, perché se le gocce d‘acqua aderiscono ai fiori e alle foglie a mezzogiorno, il sole cocente agisce come un vetro rovente e può provocare danni duraturi ai tessuti. Un tubo a goccia, invece, distribuisce la preziosa acqua esattamente dove serve, cioè nella zona delle radici delle piante.
Innaffiare è un gioco da ragazzi: con un tubo a goccia non è più necessario portarsi dietro gli annaffiatoi. Inoltre, il tubo rilascia l‘acqua in modo continuo. È molto più delicato che se la razione d‘acqua venisse erogata sotto forma di annaffiatoio. Infine, ma non meno importante, non viene dilavato il prezioso terriccio.
Durevole e facile da installare: Il tubo gocciolante è realizzato in uno speciale materiale poroso e, se necessario, può essere posato anche sottoterra. È possibile anche un utilizzo flessibile sul terreno. In qualsiasi modo si utilizzi questo tubo in perline, il prodotto è durevole e robusto.
- Tubo gocciolante: 15 metri di tubo in perline
- Applica l‘acqua direttamente alla zona delle radici
- Evita il fastidio di portarsi dietro gli annaffiatoi
- Irrigazione delicata e continua
- Può essere posato in modo permanente nel terreno
- Risparmia acqua perché non ne evapora di preziosa
- Protegge le piante dalle scottature